lunedì 27 maggio 2013

Malta, la mia nuova casa, Cap. V - St. Julian e Sliema

Rieccoci qui, pronti a riprendere la nostra gita in giro per l'isola.....dopo un lungo silenzio dovuto ai miei problemi di salute (in buona parte risolti grazie al clima ed agli antinfiammatori!!!). Spero vorrete perdonarmi...
Avevamo visitato la vecchia capitale Mdnina, un'oasi di pace, oggi invece vi accompagno a fare una lunghissima passeggiata sul lungomare, partendo da St.Julian.
St. Julian's è una città situata lungo la costa, a nord della capitale Valletta, conosciuta per il turismo 

basato su locali notturni e ristoranti accentrati nell'area detta Paceville (centro nevralgico della vita notturna, soprattutto giovanile).
E' collegata a Sliema da una lunghissima "passeggiata" sul lungomare, che prosegue addirittura fino a Valletta! Qui chi vuole camminare non ha che l'imbarazzo della scelta!
Sliema è una città che si è sviluppata agli inizi del XX secolo, come luogo di villeggiatura per le famiglie più abbienti della capitale.
Ora ospita alberghi, ristoranti, bar, negozi e tutto quanto si può desiderare.
Dove praticamente comincia la passeggiata.......

Mi rendo conto che non è facile seguirmi....ma sto continuando a camminare......il mare è alla mia destra!


Già in prossimità di Sliema, ma non c'è una reale divisione, lo capiamo dal cartello stradale! E intanto ci si gode la vista!!!

Questa è una foto scattata lo scorso anno, in verità tutte le foto pubblicate sono raccolte nelle varie visite che abbiamo fatto a Malta....!
In versione notturna, straordinaria la notte in questo lungomare, ve lo garantisco!
C'è un po' di mare!!! Niente bagno qui!
I prezzi degli appartamenti in questa zona sono abbastanza proibitivi, ma immaginate di svegliarvi tutte le mattine e vedere gli scogli ed il mare sotto casa.....e naturalmente, attraversando la strada, ci si va a fare pure il bagno!

La grande torre che spicca sul fondo è Portomaso, vi ci porto un'altra volta magari, perchè me ne sono dimenticata! La verità è che si trova prima di St. Julian, la cosa più furba sarebbe stata partire da lì, ma non vi preoccupate, tornerò per farvi conoscere quel posticino prezioso!
Ad ogni modo lì c'è l'Hilton ed il Casinò dell'albergo, più un sacco di negozi extra lusso!

Vi lascio anche per oggi, non posso affaticare il braccio purtroppo!
Spero abbiate voglia di seguirmi ancora nel mio girovagare..........
Un grande abbraccio a tutte!










4 commenti:

  1. Ciaoooooooooooo, bentornata!!!!!!!!! Quante volte sono venuta a trovarti, ma niente di niente. Ho letto velocemente le novità,direi molto belle a parte il malanno che non ho ben capito. Comunque dai, ormai che sei tornata ci scriveremo ogni tanto, anche se io in questo periodo di tempo non ne ho (leggi le novità sul blog)
    Per ora ti abbraccio e in bocca al lupo per la guarigione
    Emi

    RispondiElimina
  2. Guarisci presto xché aspettiamo altre foto di questo posto meraviglioso!!!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. In una sola parola descrivo tutto ciò che ci hai mostrato......
    MERAVIGLIOSO!!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto viaggiare un po' ..... riguardati e buon tutto!

    RispondiElimina