venerdì 30 novembre 2012

Il mio addio alle manifestazioni












Sì, è così, con queste ultime foto saluto un altro capitolo della mia vita!
Basta con le manifestazioni, per quanto belle!
Chi mi conosce sa che in un anno facevo con mio marito Claudio tre manifestazioni l'anno di artigianato, ma tre belle toste e impegnative......gli anni passano ed io mi accorgo che , più della fatica fisica, mi pesano le polemiche, le gelosie, i malumori che inevitabilmente questa crisi orrenda genera anche nei cuori più buoni. Quindi per me finisce qui.
E' stato bellissimo, mi sono stra-divertita, ho conosciuto ragazze, colleghe meravigliose, con cui spero di continuare ad interagire, a sentirci al telefono o via mail, a scambiarci consigli e opinioni.
Ho avuto clienti meravigliose, signore che ogni anno venivano a vedere i miei nuovi grembiuli per scegliersene uno nuovo ogni volta, ho potuto ammirare i lavori altrui, ho avuto la fortuna di trovare sempre locations fantastiche dove esporre i miei lavori.......mi accontento, sono felice così!

Questo non significa che sparirò, anzi, ho un sacco di progetti in mente, voglio fare cose nuove, diverse anche, ma qualcosa per me, per il mio piacere e per casa mia.
Sto finalmente ricevendo ordini per lavori su commissione e questo mi riempie di gioia, era ora!
Vi lascio con le ultime foto scattate a Morsano, in villa Borgo dei Conti della Torre, e approfitto per ringraziare con tutto il cuore la signora Elena che, con Camilla, sono state ospiti squisite e che torneremo a trovare come visitatori l'anno prossimo!





Nei tre edifici dedicati alle esposizioni, pupazzi meravigliosi accoglievano i piccoli visitatori....dopo tutti quei meravigliosi Babbo Natale che hanno fatto impazzire i bambini, ecco anche gli orsetti!

Arrivando alla villa......

Ma vi pare poco bello questo posto? E' davvero un sogno!

Le mie due dirimpettaie, Maria Luisa e Daniela, simpatiche e disponibili, ci siamo fatti buona compagnia nei molti momenti di "fiacca"!

Fausto e Fabiola, che hanno sostituito Maria Luisa Candelù, a casa con la mamma!

Chiara, dolcissima e sorridente sempre!!! Un esempio di ottimismo oltre che di buon gusto con le sue creazioni!

Mi rubo un altro paio di scatti!!!

Questi alberelli in pannolenci e paillettes sono opera della mia mamma, hanno un lavoro incredibile, ore di cucito di precisione.....fantastici!
Brava la mia mamma!!!!

Paola ed Elena, le due amiche!!!!!
Loro hanno venduto anche per noi! Beate loro....sono davvero in gambissima!!!


E proprio con i loro bei volti sorridenti vi lascio con un grosso abbraccio e vi dico.......
A PRESTISSIMO!!!
Giancarla



venerdì 23 novembre 2012

Entriamo in villa!

Domani e dopodomani saranno gli ultimi giorni alla villa di Borgo dei Conti della Torre, sono stati tre week end belli impegnativi fino ad ora, faticosi ma anche divertenti..... come sempre si conoscono persone con cui si creano rapporti di collaborazione e anche di amicizia, persone con cui si scambiano opinioni e consigli, amici con cui ci si consola nei momenti fiacchi e con cui si gioisce quando si lavora......insomma, come sempre in queste manifestazioni, il malloppo è sempre nei rapporti umani!
Di seguito ci sono alcune foto, ne ho fatte poche davvero, ma fra domani e domenica mi riprometto di farne altre, troppe sono le colleghe che meritano di essere pubblicate e conosciute.....vero Maria Luisa Candelù? La mia "esperta gufologa" del cuore!



La mia "vicina di banco" Maria Pia, signora di CUORI......nessuna come lei!!!

Maria Pia e Aldo

Alcuni dei suoi cuori


Grembiuloni  ecc....un angolo del mio banco!

Altri espositori del piano terra della villa.......ma ne mancano!!!













martedì 13 novembre 2012

Il giardino di Borgo dei Conti della Torre

Pioggia, vento, cielo grigio.......non proprio le migliori condizioni per scattare foto nel bellissimo giardino della villa che ci ospita....che peccato! 
Vi dovrete accontentare di fare una passeggiata all'aperto con me, velocemente, data la pioggia continua......pronte?
Si entra dal cancello e.....ma guarda un po' come si sta organizzando bene uno dei nostri Babbi Natale, le slitte stanno per essere lucidate....



Pronte anche le lanterne, di sera illuminano questo posto da fiabe!

Oh mamma!! Che spavento! Saltano fuori di qua e di là questi Babbi Natale, stanno di  vedetta......non si sa mai chi può arrivare......


Nonostante la scarsa qualità delle foto, è innegabile la bellezza della villa!



La Gastaldia, che ospita il B&B ma nell'occasione ospita alcuni espositori

Continuiamo la nostra visita, sul retro della Gastaldia, in una casa colonica.....

Qualcuno ci sta chiamando!

Pare che le slitte non saranno sufficienti, ma i nostri Babbi Natale non si perdono certo d'animo!



Proprio davanti l'ingresso, la slitta sta per partire.....

Qui dentro, al piano terreno, ci sono anch'io!

Il fine settimana appena passato non è stato dei migliori, ma nei prossimi due faremo faville ed il sole accompagnerà  la passeggiata dei visitatori che verranno a trovarci!

Spero di avervi incuriosito, magari verrete a vedere questo bel posto...che cosa ne dite?
Bacioni, Giancarla

giovedì 8 novembre 2012

Vi presento Borgo dei Conti della Torre - Anteprima di Natale

Sabato scorso è cominciata quella che per me e Claudio sarà l'ultima manifestazione a cui partecipiamo! Saremo ospiti in questa bellissima villa in provincia di Pordenone per tutti i fine settimana di novembre, dopodichè mi fermo per sempre!!!
Ci sono tante tantissime cose che voglio fare per me e per la mia casa e non riesco mai a trovare il tempo per cucire o creare qualcosa aldifuori di quello che devo esporre! Dato che non mi diverto quasi più....smetto, felice di poterlo fare!
Sono talmente una schiappa col computer che non riesco a passare le foto esterne della villa da Facebook al blog.....perdonatemi! Vedrò di farne altre la settimana prossima.....
Voglio farvi visitare questo posto incantevole, un po' per volta.......cominciando da dove mi trovo io!
Al piano nobile della villa espongono dei negozianti, cose da favola, non potete immaginare!
Al piano terra, dove c'erano le cantine, sono stati alloggiati tutti gli hobbysti, ed è da qui che comincia il nostro giro!
Pronte???





All'ingresso, a sinistra, c'è il tavolo dove gli ospiti possono scrivere i loro commenti, a destra c'è questo angolo tutto bianco che accoglie i visitatori

Ed ora.........ecco il mio posticino.......





Ho cercato di creare un angolo rosso ed un angolo verde....

I coni che vedete sono dei copri-bottiglia in feltro ricamati in appliquè


Una visione d'insieme di tutti i miei grembiuloni ricamati, rossi e verdi!


Ci sono anche gli altri naturalmente, quelli con le applicazioni!


Le ultime borse rimaste, i miei cuscini, ecc....

Il mio reportage è appena cominciato, nel prossimo post vedrete i grembiuli nei particolari, e poi, se fate le brave, vi accompagnerò a trovare tutte le espositrici.....e non avete idea del livello di qualità che c'è in questo posto meraviglioso!!!!

Vi saluto care amiche, spero vi divertirete con me in questa mia ultima avventura!!!!!!!
Baci!  Giancarla