domenica 28 ottobre 2012

....ed il nocciola, il marrone.....?

Pochi minuti per postare le ultime foto degli ultimi scaldacollo!
E' domenica, ho tutti a pranzo ma sto finendo un ricamo a macchina e così ne approfitto, sarò però velocissima.
Questi sono gli ultimi che ho fatto in velluto e pile all'interno, adesso sto lavorando su cachemere e seta pura, un macello, scivola tutto ed è una gran fatica unire i due tessuti, le foto più avanti, fra un po' di giorni insomma.
Vi lascio alle foto ragazze...









Con questa breve rassegna vi auguro una splendida domenica!
Un grosso bacione a tutte voi!
Giancarla



venerdì 26 ottobre 2012

Vi piace il blu?

Come promesso, pubblico le foto dei miei scaldacollo in velluto blu, dopo quelli neri e grigi dei giorni scorsi.
Il blu è uno dei colori che preferisco anche se mi rendo conto che è meno facile da abbinare rispetto ai colori classici, ma vi garantisco che, visti indossati, fanno pensare....
Questo sarà un post brevissimo perchè ho tempi molto stretti in questo periodo, da sabato prossimo saremo occupati tutti i fine settimana per una bellissima manifestazione in villa, ed ho ancora tanto da preparare....
Vi lascio alle foto!


Ho usato vari toni dall'azzurro polvere al blu per questo mazzetto di fiori....


Adoro questi crisantemi, che cosa ve ne pare?


Questo fiore è invece monocolore, sono curiosa di sentire le vostre osservazioni, mi sono estremamente utili per "tastare il polso" di chi vedrà poi esposti questi scaldacollo...

Un bacione a tutte/i, a presto coi prossimi!!!
Giancarla

mercoledì 24 ottobre 2012

I miei scaldacollo ricamati

Pubblico le foto degli scaldacollo che avevo fatto in primavera e mai fotografati........tanto è vero che questi sono gli ultimi rimasti perchè, nonostante l'estate torrida, sono piaciuti molto e ne ho venduti un bel numero.
Adesso li porterò all'evento di "Anteprima di Natale", una bellissima manifestazione che si terrà in una villa a Morsano al Tagliamento, esattamente a Borgo dei Conti della Torre, un B&B splendido, in mezzo alla campagna.
La manifestazione si svolgerà tutti i fine settimana di novembre, se qualcuna di voi fosse in zona sarei davvero felice di vedervi!

Gli scaldacollo sono in velluto di seta o cotone, foderati in caldo pile e ricamati.
Indossati sono davvero notevoli.......

Qui c'è una rosa monocolore



Che cosa ne dite di questo mazzo di tulipani? Nelle tonalità del grigio

anche questo papavero!
Tengono il collo caldo senza avere l'impiccio delle sciarpe, e sono perfetti sotto una camicia , un cardigan, un cappotto.

Nei prossimi giorni vi mostrerò quelli blu e quelli marrone, nocciola......un po' di suspance insomma!

Comunque vedete che so fare anche altre cose oltre ai grembiuli!!!!!
Ciao a tutte, sto ricamando asciugamani natalizi.....
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giancarla

sabato 20 ottobre 2012

Effetti speciali....

Allora, stasera si ricomincia a lavorare sul serio amiche mie!!!
Finite le vacanze, le lavatrici ancora no.... ma non importa, tirate fuori le prime maglie di lana, e, soprattutto, si riaccendono i motori delle mie macchine!!!!
Natale si avvicina inesorabilmente per chi, come me, deve preparare una manifestazione importante come quella di Morsano al Tagliamento, Anteprima di Natale! Saranno 4 fine settimane, tutto il mese di novembre, e bisogna assolutamente avere prodotti da portare e, possibilmente, vendere!

tempo fa vi avevo promesso un Natale in cucina molto colorato, non necessariamente rosso e verde, e mi pare di avervi fatto vedere che ci può essere un Natale di vari colori, nei post precedenti. Stasera vi stupirò con effetti speciali, andremo a Mosca per un Natale tutto arancio!!! Che cosa ne dite? A me piace parecchio!

L'effetto d'insieme sicuramente è "diverso", ma quando ho visto questa cotonina me ne sono innamorata ed ho scelto il colore di base d'istinto

La fascia di fondo, con slitte, fiori e matrioske

Una bellissima slitta corre davanti ad uno splendido palazzo sulla tasca di questo grembiule

E per finire un'altra slitta sulla pettorina!
Dite la verità.....questo è davvero "diverso"!

Torniamo però adesso al classico, dopo aver giocato un po' coi colori, rieccoci ai verdoni ed ai rossi, così ci riassettiamo!!


Classicissima la fantasia di questo grembiulone....doni, calze, corni, orsetti e pecorelle, cavallucci a dondolo....

Qui potete vedere tutto nei particolari...

Rosso squillante, per il più classico dei Natali, le pigne dorate con gli aghi di pino....

E le bacche rosse......
Per ora mi fermo, sto lavorando adesso ad alcuni ricami......prossimamente qui!
Vi auguro la più fantastica delle domeniche e vi mando un mega bacio!
Seguitemi!!!!!!!

sabato 13 ottobre 2012

Piove...quindi scrivo!


Dal 3 di ottobre sono tornata a Malta, l'isola che ci ha stregato e conquistato il cuore. E' un'isola carica di storia, inimmaginabili i suoi tesori artistici ed architettonici!
Essendo in vacanza, l'ultimo dei miei pensieri era scrivere sul blog, ve lo dico con estrema sincerità, volevo godermi ogni momento!!! 
Stamattina, per la prima volta, abbiamo visto qualche nuvola ma la temperatura era comunque calda, siamo stati a zonzo fino alle 16.00 circa, quando il cielo si è fatto nero nero da paura, il vento ha cominciato a soffiare fortissimo.....e poi la pioggia battente! Abbiamo optato per tornarcene a casa e così.......rieccomi qua!!!
Ho caricato alcune foto, giusto per farvi avere un'idea del posto.....
E' la terza volta che visitiamo Malta e stavolta, a differenza delle altre due, abbiamo optato per affittare un appartamento, siamo molto più liberi, se abbiamo voglia mangiamo a casa, ci sentiamo molto più a nostro agio insomma.
Abbiamo affittato la macchina per poter girare con comodo, ma qui, come in Inghilterra, si viaggia a sinistra, col volante a destra!!!! Ho un marito che è un mito!!!!
Le strade sono piuttosto malridotte ed i maltesi amano premere il pedale dell'acceleratore.......comunque sono persone di una gentilezza e disponibilità incredibili, la lingua ufficiale è l'inglese ed il maltese, ma tanti parlano anche l'italiano perchè amano molto la nostra televisione!
Vi lascio alle foto intanto.................  


A ottobre, per chi come noi, abita al nord, poter fare colazione in terrazza è "un'esperienza"!! Fa caldo già di prima mattina.......una pacchia tenere lontano l'autunno ancora per qualche giorno.....

In uno dei posti più "esclusivi" dell'isola, Portomaso, con una marina fantastica, ottimi ristoranti (italiani!) e caffè eleganti

Ma serve che vi dica qualcosa? Basta guardare il colore del mare per sognare un'estate senza fine.......

La spiaggia di Meleiha, la più grande dell'isola, perfetta per le famiglie con bimbi, l'acqua limpida e calda rimane bassa per molti metri

Una veduta dall'alto della stessa spiaggia

Questa invece è la Golden Bay, probabilmente la più bella dell'isola, dove è stato girato il film Troy.....il bar sopra la spiaggia è pieno di foto di Brad Pitt......!!!

Sempre la Golden Bay

E della grotta azzurra che cosa mi dite? Magari potersi immergere in quell'acqua.....la prossima volta però noleggiamo una barca e ce la visitiamo per bene!

Sempre alla Grotta Azzurra

Qui siamo a Marsaxlokk, villaggio di pescatori, di una bellezza.......

Qui sono a Valletta col mio amore!!
Per adesso vi lascio, torneremo a casa la prossima settimana e, se non piove più, non mi leggerete fino ad allora perchè avrò di meglio da fare.................


CIAO!!!!!!!!!!
UN BACIO A TUTTE ED UN BENVENUTO SPECIALE ALLE MIE NUOVE AMICHE CHE RINGRAZIO DI CUORE PER AVER SCELTO DI SEGUIRMI!!