lunedì 27 agosto 2012

25 - 26 agosto 2012 VILLA MIARI-FULCIS 600 ANNI DI NOBILTA' Mostra mercato di Artigianato

Quest'ultimo fine settimana abbiamo fatto una bellissima esperienza esponendo in una fantastica villa a Castion (BL).  Eravamo stati contattati dal conte Francesco Miari Fulcis in occasione della mostra di Artigianato Vivo a Cison di Valmarino, erano lui e la moglie, persone deliziose, semplici e molto alla mano.
Non è nostra abitudine avere rapporti con la nobiltà e devo dire che non ho mai visto tanti baciamano come in questa occasione!
E' stato fatto anche a me!
Beh, comunque, quando siamo andati a visitare il posto, ce ne siamo innamorati, questa villa meravigliosa con un numero incredibile di stanze e salotti, fuori del tempo, in mezzo alle Dolomiti, con un panorama mozzafiato tutt'intorno.....un vero spettacolo!
Naturalmente abbiamo accettato l'invito, quando poi abbiamo visto quale posto ci era stato assegnato...........non ci potevo credere! Nel salone principale, quello tutto affrescato, il salone da ballo dei film insomma!

L'ingresso principale

La parte dove c'erano le camere


Venerdì siamo andati ad allestire.....


Sabato, ore 10.00 inaugurazione della mostra mercato

Ancora il nostro stand

I ragazzi di fronte a noi

Nel primo salotto, complementi d'abbigliamento


Nel secondo salotto, una scuola di ricamo a tombolo di Cantu', dei lavori fantastici!!!

Angoletto vintage

Alcuni lavori delle ricamatrici


terzo salotto, bijoux e abbigliamento ......originalissimo!


Una stanza dedicata ai tappeti

Bigiotteria bella bella di Oscar, figlio di Cristina Caffi, presente con le sue famose sciarpe e stole.

Ma come, dove si è nascosta Cristina?

Stampe antiche

Maria Rosa, splendida donna che, accompagnata da suo marito Mario, raccoglie erbe, fiori e piccoli frutti per comporre queste deliziose creazioni.

Nella stessa stanza di Maria Rosa, c'erano esposte tutte queste cose strepitose per la casa.

La mia mamma!!! Coi suoi splendidi e preziosi lavori a filet! Non vi dico quanti anni ha, non lo indovinereste mai........il "soprabito" che indossa è anche quello opera sua!!!

Fantastica la mia mamma!

Trottole e giochi in legno in un'altra stanza, insieme a questa pittrice di acquarelli con le sue opere meravigliose



Prodotti Bio



Oriana!!! Dove ti sei nascosta? La miglior cioccolata fondente della mia vita!

Questi bijoux di ceramica sono fantastici!

Marita, la mia vicina, donna simpaticissima che, con le sue borse, ha fatto furore!

Quattro ciaccole!




Brindisi di fine mostra con i nostri splendidi ospiti.

Le foto che non posso pubblicare sono quelle fatte con un'amica fantastica del gruppo organizzativo SWEET NOEL, Elena Limonta, che si è fatta un viaggio col marito (fantastico!) da Bergamo, per incontrarci!!! Ci ha pure portato i suoi deliziosi dolcetti, finiti!!!
Purtroppo non ho potuto dedicarle tutto il tempo che meritava, ma è stata una gioia grandissima per me vederla e abbracciarla!
Lei non vuole le sue foto pubblicate, allora vi posso dire che è proprio tanto bella, con due occhi verdi dolcissimi e profondi, ha i capelli corti, mossi, è snella e tanto, ma tanto, simpatica!
GRAZIE ELENA!!!

lunedì 20 agosto 2012

Le amiche di Cison!!!

Come dicevo nel post precedente (pochi minuti fa!), sono una vera schiappa col computer, non sono riuscita ad aggiungere le foto delle mie "amiche" e così devo metterle su un nuovo post....spero vorrete compatirmi!
Inoltre volevo pubblicare queste fotografie secondo un ordine diverso, non ce l'ho fatta, dovrei andare a farmi insegnare da Graziella  http://amepiacecos.blogspot.it/ che, nonostante abbia qualche anno più di me riesce a far tutto da sola! Se io non ho Claudio ad assistermi continuamente faccio davvero fatica  a gestire un problema!

Torniamo alle amiche!!!

Chi non conosce Paoletta del BOSCO DI CAMELOT    http://www.ilboscodicamelot.com/



Questa giovane e bella ragazza è venuta per ben due sere a darmi un salutino, la prima volta con le sue bellissime bimbe e la sera successiva con la sua splendida mamma!
Paola fa creazioni meravigliose, andate a trovarla sul suo blog, ne rimarrete incantate!
Mi ha anche portato un graditissimo e bel regalo che vedrete nelle ultime foto perchè, come ripeto, sono una schiappa al computer!!!!!!!!!
  


Le mie fantastiche colleghe Paole ed Elena quanto sarebbe stato noioso in molti momenti se non ci fossero state loro con la loro simpatia!!! Quante risate insieme! Grazie amiche mie!!!


Anna Rosa Bedin!!! Che mito di donna! E' stata la mia "vicina" di posto, ci siamo fatte tanta compagnia in tanti momenti "brutti" ma anche tantissime risate, mi ha dato consigli preziosi ed io la stimo da morire! E' una persona riservata ed intelligente, è stato un vero onore starle vicino!

..........Anche se con la sua "opera" Faccia da sgombro, ha impestato tutta l'aria per 12 giorni!!!

Eva Polini, in arte Eva Dub www.evadub.com  dolcissima e splendida ragazza, le auguro di avere un successo planetario, la potete trovare anche su Vogue on line con le sue meravigliose ed originali creazioni!





Guardate guardate ed ammirate!!! Questa parure mi è stata regalata da Paoletta del Bosco di Camelot..........è poco bella?
Complimenti e grazie ancora Paola carissima!!! Sei stata un vero tesoro! 



FINITA L'AVVENTURA DI CISON!!!

Il 15 agosto a mezzanotte terminava la lunga avventura di Cison di Valmarino!
Un'avventura che, se economicamente è stata abbastanza gratificante, dal punto di vista morale e fisico è stata pesantissima, 12 giorni, avanti e indietro in macchina, il pubblico scarso e nervoso per il troppo caldo, un mal di schiena che sta accompagnandomi da diverso tempo......insomma, ho fatto Cison migliori di questo, vi dico la verità!
Comunque, tirate le somme, devo davvero essere contenta, viviamo in un momento delicato e difficile, le persone non hanno soldi da sperperare e quindi devono fare delle scelte sui loro acquisti. Io non posso lamentarmi, ormai ho clienti affezionate che vengono a prendersi un nuovo grembiulone ogni anno, e poi, devo dire che ho avuto grande successo con un manufatto che non vi ho mai presentato, gli scaldacollo!!!
Prima, non li ho fotografati e quindi pubblicati perchè era TROPPO TROPPO caldo per mostrare indumenti invernali, e poi non ho più avuto il tempo per farlo. Ne ho venduti parecchi, devo rifarne questa settimana per un'altra mostra d'Artigianato......e allora li fotograferò, promesso!

Mi spiace essere stata assente così a lungo, ma credetemi, non riuscivo a stare anche sul blog, davo giusto un'occhiata alla posta tutte le mattine prima di rimettermi al lavoro, mi perdonate?
Queste a seguire sono dolci scorci di quel fantastico posto, avrei voluto qualche volta uscire dal mio "angolo"   per fare tante foto ed andare a visitare tutti gli espositori (ben 261!!!), ma è talmente grande il posto, che non l'ho mai fatto per non lasciare in postazione Claudio da solo e non star via troppo a lungo!













La visuale dalla mia "postazione"!


Adesso devo scrivere subito un altro post, non riesco a caricare le foto delle amiche!!! sono davvero una schiappa col computer, perdonatemi!!!!!