domenica 27 maggio 2012

DEDICATO A VOI TUTTE!

Vorrei poter pubblicare più spesso lavori nuovi ma mi rendo conto che è praticamente impossibile!
Sto  lavorando, ve lo garantisco, ma questo nuovo progetto è destinato al prossimo autunno-inverno.....un po' fuori stagione quindi! D'altra parte io lavoro soprattutto per quelle pochissime manifestazioni a cui partecipiamo, poche ma belle toste, di parecchi giorni ognuna, devo avere tutto pronto!!!
Ho fatto qualche bel grembiulone, mi è mancato il tempo per fotografarli in modo decente, ce li ho tutti appesi al mobile giù in laboratorio (o craft room, che suona molto più ordinata ed elegante di quanto in realtà sia la mia stanza!), uno sull'altro. Assolutamente da lunedì li riprendo per mano!
Altra cosa che sto facendo, cestini porta-salviette per gli ospiti, in bagno. Ho confezionato qualche cestino, mi manca la spugna per le salviette, .....da lunedì....prometto!
Tutto ciò per giustificare la mancanza di foto di lavori ultimati!
Voi non immaginate l'ammirazione che ho per molte di voi che producono in maniera quasi allarmante, settimanalmente vedo pubblicate creazioni straordinarie, di grande fantasia e di ottimo gusto......es. "le ghirlande fuori porta".........che uno dice, vabbè dai, le solite ghirlande.....eh no, sbagliato!!! Io vedo dei fuori porta che non mi sognerei mai di cominciare a mettere insieme, ricchi di materiali, originali....insomma, bellissimi!!!
E cosa dire di chi fa tutte quelle splendide bomboniere....ma come fate ragazze!? Oggettini piccoli tutto sommato, io le so fare quelle cosette, ho già provato, ma quanto tempo....?! E vedere quei cesti pieni di pupazzetti azzurri o rosa o qualsiasi colore vogliate mi fa dire...mamma mia, che pazienza, che organizzazione, che  generosità!!! Si perchè io non so quanto una ci possa guadagnare facendo lavori del genere...ma torniamo sempre al solito discorso, il fatto a mano, il lavoro artigianale, non ha prezzo, noi lavoriamo per passione, quello che creiamo è per il nostro grande piacere di far nascere qualcosa dalle nostre mani, e, il più delle volte, non è pagato per quel che vale ma.....chi se ne importa? Come dicevo, la soddisfazione, il più delle volte, è il fattore che ci arricchisce il cuore!
Tutto questo, care amiche, è dedicato a voi che avete una famiglia di cui prendervi cura, la vita quotidiana che non vi fa mancare gli imprevisti, la casa da pulire, i pasti da mettere in tavola, il bucato da fare, la scuola dei bambini con tutti gli extra che questa comporta, la spesa da fare ecc. ecc. ecc.
Voi che mi fate sentire felice di appartenere a questo mondo virtuale dove ho avuto l'opportunità di incontrarvi e di poter ammirare le vostre capacità creative, e anche, spero e credo, di avere incontrato delle amiche.
Grazie a tutte e buon lavoro!!!
P.S. .......un po' lo dedico anche a me!

mercoledì 23 maggio 2012

L'amore di tutta una vita

Oggi mi sento particolarmente romantica, in vena di ricordi......
Era il 3 gennaio del lontano 1971, ero stata invitata ad una festa da un amico, non lontano da casa mia. Mi ricordo ancora com'ero vestita: avevo una camicetta lilla cangiante con un collettino a cappe larghe, gonna longuette e giacca viola, fatte all'uncinetto da mamma ( Dio mio, vorrei avere una foto, era un completo bellissimo!), i capelli ricci alla Angela Davis(!!! c'è da dire che li ho ricci già di mio).
Ero con un'amica che, avviandoci verso questa bellissima villa mi dice che c'è per caso anche il fratello del nostro amico, un universitario "bello come un Dio" (parole sue!) e che intende farci un pensierino...
Beh, comincia la "festina", c'erano un sacco di ragazze e pochissimi ragazzi, una disgrazia.....se non fosse stato per lui!!! Lo vedo e mi inchiodo, non riesco a non fissarlo....bello come un Dio...sì, è proprio lui e...mi guarda! E poi mi invita a ballare e, con quel ballo, mi ha soggiogato, stregato, ammaliato......erano i New Trolls, la canzone era : Io che ho te (1969). Da quel momento ho saputo che cos'era l'amore, da quel momento ho saputo che avrei fatto qualsiasi cosa per farlo innamorare, da quel momento ho saputo che sarebbe stato l'unico amore della mia vita!
E così è stato, sono passati 41 anni, sempre insieme, tra un amore assoluto e litigi furibondi, tra lacrime di gioia e momenti difficili, con due figli nati che eravamo giovanissimi, che abbiamo cresciuto in modo un po' incosciente forse, ma con un amore incondizionato, e che adesso hanno le loro famiglie, sono adulti con le loro vite.
E noi, ringraziando Dio, siamo qui, insieme, felici di essere liberi da ogni altro impegno che non siamo noi, liberi di goderci ogni momento insieme.
Non è facile portare avanti un'avventura per tutti questi anni senza inciampare qualche volta, senza farsi male qualche volta ma, vi garantisco, l'amore, quello vero, è l'ingrediente magico che, con la buona volontà, può tutto!
Guardo mio marito e mi commuovo, a lui succede la stessa cosa, non ci siamo mai vergognati di mostrare i nostri sentimenti, ci fa sentire bene.
La vostra amica innamorata
Giancarla



domenica 20 maggio 2012

Lenzuolini da culla

Quando progetto qualcosa per un neonato, c'è sempre un'emozione particolare, una gioia mista ad eccitazione, il pensiero di questo esserino amato e tanto atteso che ha una cameretta pronta che l'aspetta, con i cassetti pieni di cose piccine e morbide, una culla tutta nuova che, in questo momento ha bisogno di lenzuolini.........






Ci metto proprio tanto amore in questi lavoretti, il mio cuore di mamma trabocca di orgoglio quando vedo il risultato e mi immagino allora la culla pronta con questi lenzuolini in "pelle d'uovo".
Che cosa ne dite, piaceranno alla mammina?

sabato 19 maggio 2012

Canovacci e ancora canovacci......

A volte, basta un piccolo ricamo ma personalizzato, per dare importanza ad un pensiero! 



Io trovo che le erbette aromatiche siano simpatiche ma altrettanto  carini   possono essere i fiori o la frutta.



 


Spero che le signore che li hanno ricevuti siano state contente.....

venerdì 18 maggio 2012

Canovacci personalizzati

Tante volte ci si trova a dover fare qualche regalo alle amiche e, di solito, ci rompiamo tutte la testa in cerca di un'idea.
Un paio d'anni fa, proprio in un frangente del genere, ho preso due canovacci e ci ho ricamato il nome della mia amica con un simpatico ricamo a lato. Sono stati molto apprezzati e così ne ho fatti altri, con qualche variante, ci si può scrivere qualsiasi cosa volendo.....
C'è stata una signora che, lo scorso Natale me ne ha commissionati un certo numero, uno per ogni amica, ben confezionati facevano un figurone e lei non si è svenata!
In questi giorni, tra una gita e l'altra, sto preparando proprio un po' di questi lavoretti, ve ne faccio vedere alcuni!



Tre piantine aromatiche accompagnano la  dedica!
L'importante è trovare spugne di qualità con colori solidi!
Ancora una pianta aromatica per  la cucina della nostra amica



giovedì 17 maggio 2012

Ed ora, al lavoro Giancarla!

Partiti, stamattina i miei adorati ospiti se ne sono andati. Alle 8,30 ci siamo abbracciati per l'ultima volta e , tra una lacrima ed un sorriso, ci siamo promessi un arrivederci!
Odio i lunghi addii, diventano quasi imbarazzanti...e così è stato Claudio ad accompagnarli in areoporto a Venezia e ad aspettare di vederli attraversare i controlli.
Adesso pian pianino si  sistema casa, si torna alle nostre abitudini e soprattutto......si torna al lavoro!
Castello di Castelbrando

sempre il castello

Veduta di Cison di Valmarino
Per qualche giorno pubblicherò comunque qualche foto di questa "vacanza", così Maria Grazia e Giulio staranno ancora un po' con noi!

sabato 12 maggio 2012

E la visita continua a Possagno e poi a Cortina, la perla delle nostre Dolomiti

Dopo Asolo, con i suoi paesaggi incredibili, è stata la volta di Cortina.....è piaciuta tantissimo ai nostri ospiti, siamo riusciti a fare una puntatina anche al laghetto Ghedina.


Il laghetto Ghedina


Veduta di Cortina d'Ampezzo



venerdì 11 maggio 2012

Non sembra, ma ci sono!

Ciaooooo! Non sono scappata, sono solo impegnata in gite giornaliere e non solo, con i miei parenti americani! La sera quando rientro non riesco a mettermi a lavorare al blog anche se mi piacerebbe!
Queste bellissime giornate sono dedicate completamente a loro, con tutto il mi cuore perchè sono persone deliziose, che amiamo e che  meritano tutta la nostra dedizione!
Castelfranco Veneto




Asolo




La Marca Trevigiana è davvero come uno scrigno di tesori.......!!!
Spero nei prossimi giorni di farmi viva nuovamente, adesso stiamo partendo per il Parco Sigurtà, zona Lago di Garda!
A prestissimo!!!.

giovedì 3 maggio 2012

Preparativi per gli ospiti!

Ieri sera ero così stanca e piena di mal di schiena che alle 22.00 già dormivo!
Sono in fase di pulizie generali di casa, un lavoro che, generalmente si fa di seguito....a casa mia no.
Un po' per il brutto tempo, un po' per altri lavori in ballo, ho fatto le pulizie in tre rounds!
Ora la casa è pulita, il giardino ed il patio pure......gli ospiti possono arrivare! Sì perchè domenica arriveranno dagli States una cugina di mamma con suo figlio, staranno qui fino al 17 di maggio e quindi io e mio marito saremo a loro completa disposizione per portarli a visitare qualche bel posticino. Sicuramente trascorreremo 2 o 3 giorni a Firenze (lei e mamma sono originarie della provincia di Firenze) e poi, ogni giorno ci sarà qualche tappa interessante.
Questo significa che mi allontanerò dai miei lavoretti....anche perchè il divano letto matrimoniale occupa un bel po' di spazio e si trova nella mia stanza da lavoro (ex taverna)! Ho dovuto chiudere l'asse da stiro ed il tavolo dove poggiano le mie macchine è piuttosto grande...non rimane un granchè  intorno per muoversi!
Sono davvero felice di averli con me, ogni volta che noi andiamo in America, cerchiamo di fare una visita a casa loro, per tutti noi il senso della parola "famiglia" è importantissimo!
Scusate le chiacchiere!!! Vi saluto e spero comunque di riuscire a farmi viva nei prossimi giorni! CIAO!!!