mercoledì 29 febbraio 2012

Per Rossella Urru

LIBERATE ROSSELLA *Ci sono donne straordinarie che non fanno niente per essere notate e * *con grande cuore donano la propria vita agli altri. * *Manteniamo viva l'attenzione su Rossella Urru, * *i media non lo fanno, facciamolo noi* . Coraggio Rossella, ti siamo tutti vicino. http://sabrinaancarola.blogspot.com/2012/02/appello-tutti-i-blogger.html

Confusione...

In questi giorni sto cercando di focalizzare i lavori che devo preparare prossimamente, devo assolutamente riorganizzare la mia stanza da lavoro che è un disastro totale, devo trovare piccoli progetti per sfruttare tutti i pezzi di stoffa che inevitabilmente avanzano (ne ho sacchetti pieni accidenti!), devo ordinare cotonine per i nuovi grembiuloni, devo trovare tanti nuovi ricami per le pettorine e per le tasche, vorrei fare dei lenzuolini per neonato...........continuo a comprare giornali e vorrei fare tutto quello che vedo,.... insomma, sono giorni di poca produzione e tanta confusione...spero passi presto!
Oggi e domani avrò dei carissimi amici ospiti da Pavia per cui mi dedicherò solo a loro, ma la prossima settimana devo ritrovare la giusta carica per ripartire!
Alla prossima, care amiche!
P.S. ...tra le altre cose, cercando di mandare un messaggio di ringraziamento ad una nuova iscritta.......mi sono riiscritta io...ma si può!? Qualcuna di voi sa come mi posso cancellare??

Rose,rose,rose!

domenica 26 febbraio 2012

Bracciali di velluto

Quelli che vi propongo oggi sono dei bracciali fatti con la tecnica dell'origami in raso e velluto di seta. Sono fatti interamente a mano, nel senso che non passano proprio sotto la macchina da cucire.
Li  trovo di grande effetto, si possono usare anche come copripolsini!

giovedì 23 febbraio 2012

Vecchi ricordi

Nel num. di gennaio di Susanna bimbi, mi sono imbattuta in un tenerissimo porta-enfant.....pare tornino di gran moda, la mia mamma me ne aveva fatti di ricamati, bellissimi, alla mia nascita,.....qualche anno fa insomma!
Me ne sono innamorata all'istante....quanti ricordi!
Ieri siamo andati a comprare il necessario e questo è il primo esperimento, che cosa ne dite? Non è tenerissimo?














sabato 18 febbraio 2012

Ho vinto!

Che splendida sorpresa!!
Grazie a Giovy, Paola e Eddi che hanno voluto onorarmi con questo premio...non me lo aspettavo proprio ragazze!!
Vedo che devo raccontarvi qualcosa di me in 7 punti...proviamoci!
1) Sono una persona sempre pronta a nuove sfide, nella mia vita mi sono reinventata molte volte.
2) Sono sposata con lo stesso uomo da più di 40 anni e ne sono ancora innamoratissima. Sono sempre stata più moglie che madre, penso che si comincia in due ed in due si dovrebbe finire (a Dio piacendo!). I figli si fanno ed io adoro i miei, ma poi si lasciano andare!
3)Amo gli animali,negli anni ho salvato da morte certa qualche piccola creatura abbandonata,  abbiamo avuto animali di tutte le specie quando vivevamo in campagna, dal cavallo alle cavie passando per furetti, coniglietti nani, maialini vietnamiti.....ecc. Ora abbiamo deciso che non vogliamo più cani, ci accontentiamo della nostra micia, la sofferenza quando se ne vanno è troppo grande.
4) Andare negli Stati Uniti è la nostra passione, ogniqualvolta ce lo possiamo permettere facciamo lunghi viaggi visitando luoghi diversi, ogni volta è un'esperienza che mi riempie il cuore!
5) Vivo con l'ansia da prestazione! Ho sempre mille dubbi, mi faccio mille domande e temo sempre di fare brutte figure!
6) Ho imparato un sacco di cose bellissime dai miei due figli maschi, sono cresciuta con loro ed ora posso dire di essere loro amica. Sono uomini fatti, il ruolo di educatrice può essere finalmente messo da parte...-.rimane il divertimento!
7) Sono  nonna di Margherita da 3 anni ed è una delle  esperienze più incredibili, fantastiche, coinvolgenti che si possa immaginare, per finire sono una donna appagata e felice!

Adesso l'arduo compito di scegliere altre 15 bloggers.....sarà dura, siete tutte così brave!

http://isogninelcassetto2005.blogspot.com/
http://logcabin-bianca.blogspot.com/
http://100x100love.blogspot.com/2012/02/studio.
http://fantasiedifata.blogspot.com/
http://madorifa.blogspot.com
http://chimajarno.blogspot.com/
http://giovy-hobbyecucitocreativo.blogspot.com
/http://ilfattoamano.blogspot.com/
http://enricatrevisan.blogspot.com/
http://3civettegolose.blogspot.com/
http://manimente.blogspot.com/
http://merybicountry.blogspot.com/

mercoledì 15 febbraio 2012

Sbocciano le rose!

In questi ultimi giorni sono stata occupata con le mie rose, la mia stanza si sta riempiendo di questi fiori che amo così tanto.......andate nella finestrella degli "asciugamani", dateci un'occhiata, il loro profumo potrebba raggiungervi!

venerdì 10 febbraio 2012

Semifreddo!!

Buongiorno care!
Sto ricamando asciugamani in questi giorni così freddi, il mio laboratorio si sta riempiendo di rose, così belle, colorate e profumate...sì, io profumo i miei asciugamani con un leggero profumo per biancheria ( Avon, eau de toilette, Simple Elements, Perfect Cotton). Sa di fresco e di pulito e mi fa sentire bene!!
Dicevo, in questi giorni così freddi, vi do una ricetta semplice semplice ma MOLTO calorica (chi non è a dieta l'apprezzerà!).....
                            Semifreddo al caffè
6 tuorli d'uovo
6 cucchiai di zucchero (colmi) + 1 per la panna
gr. 700 panna fresca montata
2 cucchiai di caffè liofilizzato
Sbattete tuorli e zucchero finchè non sentite più i granellini, lavate le fruste (per montare la panna devono essere assolutamente pulite ed asciutte sennò la panna non monta.), montate la panna a velocità minima, aumentando gradualmente. Quando ha raggiunto quasi la giusta consistenza aggiungete il cucchiaio di zucchero.
Ora sciogliete il caffè in poca acqua tiepida (meno è meglio è) ed aggiungetelo alle uova (usate pure il frullatore elettrico).
A questo punto unite la panna montata alle uova sbattute, molto lentamente , fatelo con una frusta a mano.
Versate il composto (deve apparire bello spumoso) in una pirofila e mettetela in congelatore.
Quando lo mangerete ..........ne prenderete ancora un pezzettino!!
Ora vi lascio, ho una splendida rosa che aspetta di prendere vita sotto i miei occhi....Ciao!!!!!

lunedì 6 febbraio 2012

Accappatoio neonato

Ieri sera, tra un blog e l'altro, ho trovato un grazioso coniglietto a dondolo, ho preparato la mia magica macchina Brother 1500 e questo è il risultato! Con la spugna ho realizzato poi l'accappatoio per una piccola principessa!



Nuove conoscenze

Ieri ho passato quasi tutto il giorno a visitare blogs e ad iscrivermi agli stessi.....ho visto cose fantastiche, la capacità, la fantasia, la creatività di queste nuove amiche è incredibile! Mi sento molto orgogliosa di essere entrata in questo mondo fatto di sogni e di grandi capacità, penso anche che il poter condividere esperienze di lavoro e di vita con altre donne così meravigliose sia davvero un privilegio! Grazie a tutte voi!
Voglio anche ringraziare chi si è già iscritto al mio blog, mi pare ancora impossibile aver cominciato questa avventura! Grazie di cuore!!

venerdì 3 febbraio 2012

L'inizio

. Sono davvero eccitatissima per questo blog! Avere la possibilità di far vedere le cose che faccio e come le progetto è fantastico, spero solo di esserne capace. Ho un rapporto di odio-amore col computer, più odio che amore. Ho la grossa fortuna di avere un marito fantastico, che mi aiuta ogni volta che sono in difficoltà ma non è che posso chiamarlo ogni dieci minuti, poveretto!
Domani comincerò a caricare un po' di foto, promesso. Stamattina mi sono trovata un po' di ricami da applicare a degli accappatoi da neonati che voglio fare, vi farò vedere.
Grazie a tutte le amiche che mi daranno la gioia di visitarmi!
A presto!