sabato 13 ottobre 2012

Piove...quindi scrivo!


Dal 3 di ottobre sono tornata a Malta, l'isola che ci ha stregato e conquistato il cuore. E' un'isola carica di storia, inimmaginabili i suoi tesori artistici ed architettonici!
Essendo in vacanza, l'ultimo dei miei pensieri era scrivere sul blog, ve lo dico con estrema sincerità, volevo godermi ogni momento!!! 
Stamattina, per la prima volta, abbiamo visto qualche nuvola ma la temperatura era comunque calda, siamo stati a zonzo fino alle 16.00 circa, quando il cielo si è fatto nero nero da paura, il vento ha cominciato a soffiare fortissimo.....e poi la pioggia battente! Abbiamo optato per tornarcene a casa e così.......rieccomi qua!!!
Ho caricato alcune foto, giusto per farvi avere un'idea del posto.....
E' la terza volta che visitiamo Malta e stavolta, a differenza delle altre due, abbiamo optato per affittare un appartamento, siamo molto più liberi, se abbiamo voglia mangiamo a casa, ci sentiamo molto più a nostro agio insomma.
Abbiamo affittato la macchina per poter girare con comodo, ma qui, come in Inghilterra, si viaggia a sinistra, col volante a destra!!!! Ho un marito che è un mito!!!!
Le strade sono piuttosto malridotte ed i maltesi amano premere il pedale dell'acceleratore.......comunque sono persone di una gentilezza e disponibilità incredibili, la lingua ufficiale è l'inglese ed il maltese, ma tanti parlano anche l'italiano perchè amano molto la nostra televisione!
Vi lascio alle foto intanto.................  


A ottobre, per chi come noi, abita al nord, poter fare colazione in terrazza è "un'esperienza"!! Fa caldo già di prima mattina.......una pacchia tenere lontano l'autunno ancora per qualche giorno.....

In uno dei posti più "esclusivi" dell'isola, Portomaso, con una marina fantastica, ottimi ristoranti (italiani!) e caffè eleganti

Ma serve che vi dica qualcosa? Basta guardare il colore del mare per sognare un'estate senza fine.......

La spiaggia di Meleiha, la più grande dell'isola, perfetta per le famiglie con bimbi, l'acqua limpida e calda rimane bassa per molti metri

Una veduta dall'alto della stessa spiaggia

Questa invece è la Golden Bay, probabilmente la più bella dell'isola, dove è stato girato il film Troy.....il bar sopra la spiaggia è pieno di foto di Brad Pitt......!!!

Sempre la Golden Bay

E della grotta azzurra che cosa mi dite? Magari potersi immergere in quell'acqua.....la prossima volta però noleggiamo una barca e ce la visitiamo per bene!

Sempre alla Grotta Azzurra

Qui siamo a Marsaxlokk, villaggio di pescatori, di una bellezza.......

Qui sono a Valletta col mio amore!!
Per adesso vi lascio, torneremo a casa la prossima settimana e, se non piove più, non mi leggerete fino ad allora perchè avrò di meglio da fare.................


CIAO!!!!!!!!!!
UN BACIO A TUTTE ED UN BENVENUTO SPECIALE ALLE MIE NUOVE AMICHE CHE RINGRAZIO DI CUORE PER AVER SCELTO DI SEGUIRMI!!


9 commenti:

  1. Che spettacolo!!!!!!! Che bello, che bello....anch'ioooooooo. Ottima idea di andare in ottobre, sai che non c'avrei pensato? E' una meraviglia, goditi tutte le tue ore, ma non c'è bisogno che te lo dica, vero?
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto per posti splendidi! Goditi, anzi godetevi, la vostra bellissima vacanza!! Ti mando un bacione e a presto!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  3. Che bello vi invidio da morire!!! I posti magnifici, ma soprattutto si vede che le vacanze ve le godete per bene fino al midollo!:)
    Le foto sono splendide, e adesso so anche delle cose su Malta che non conoscevo.
    Buone vacanze!
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Wow, il posto è da sogno e l'acqua ..una meraviglia!!!
    Sei scusata in pieno se nei prossimi giorni non ti farai sentire (farei la stessa cosa!!!)
    Un bacio immenso.
    Morena

    RispondiElimina
  5. evvai Giancarla!!! Bellissimo posto, un pò di invidia ;P .........quanto vorrei essere là giusto per allontanare ancora di qualche giorno l'autunno!!! Divertiti un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che mare stupendo e che bella coppia siete!!!Buon divertimento e quando puoi passa da me ho un premio per te.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. ciao dolcissima, Malta è un'isola meravigliosa, l'ho visitata diversi anni fa e m'è rimasta nel cuore!
    goditi la meritata vacanza e, a vedere le foto, lo credo bene che hai di meglio da fare!
    un bacione, Titty.

    RispondiElimina
  8. Pensa te!!!! Tu vieni in vacanza al sud e io sono appena tornata da Venezia che mi ha stregata! Ma sai che pur essendo ad un tiro di schioppo da casa (vivo a Palermo) non sono mai stata a Malta? le tue foto mi hanno incantata.... credo proprio che programmeremo un viaggio presto sull'isola..........

    RispondiElimina
  9. Come siete belli!!!!!!Meravigliosi, una coppia splendida!!! Goditela, Malta, è bellissima e le foto sono di ottima qualità. Ciao!!!!

    RispondiElimina