lunedì 10 settembre 2012

Per mamma e figlia

Finiti!
I due grembiuloni che mi sono stati ordinati dalla signora Roberta sono pronti per partire!
La signora Roberta ha un panificio a Oderzo(TV), curiosando per il mercatino di Cison lo scorso agosto, aveva visto un grembiule che le piaceva un sacco per il tessuto ma non aveva il ricamo adatto.....infatti c'erano verdure, mica panini!!!
Voi lo sapete, io non ripeto mai lo stesso grembiule, uno e basta. Al massimo uso la stessa base per due pezzi ma sempre con ricami differenti! Dunque Roberta vuole QUEL tessuto (e io non ne ho più) per due grembiuli per il suo panificio, con ricamato un cestino di pane. Ovviamente non prometto niente fino a che non posso verificare se trovo tutto......la signora Roberta non ha fretta, ma li vuole!
Appena finito il mercatino, corro a vedere dal negozio di stoffe....finito il mio tessuto! Ma il gestore del GS, gentilissimo, telefona ai vari negozi e mi dice che a Torino ce n'è ancora....lui andrà a fine settimana e me lo può portare a casa....SOLLIEVO!!!
Mi metto su internet e finalmente trovo, in un sito americano, proprio quello che cerco, il ricamo col cestino del pane, meno male!
La signora Roberta, felicissima, mi conferma l'ordine, adesso spero sia felicissima anche quando li vedrà!


Non volendo farli assolutamente uguali ho cercato di giocare sui colori, per quanto mi è stato possibile ovviamente!
Sulla pettorina c'è ricamato anche il nome di Roberta!

Il ricamo della pettorina è piuttosto pesante, circa 36.000 punti, spero piaccia a Roberta!

Sulla tasca ho pensato che un bel mazzo di spighe di frumento ci sarebbe stato proprio a pennello!

L'ampiezza della gonna è di cm. 140, il manichino è una taglia 44 e lo veste come una gonna a portafoglio

Questo è il grembiule di Chiara, la figlia di Roberta, per lei ho usato un bell'arancio vivo sul cestino e sul nastro che lega il frumento

Naturalmente il nome di Chiara è ricamato sulla pettorina

Ecco care amiche, scusate per il lunghissimo post, spero di non avervi stancato!!!

Rimango in attesa dei vostri giudizi e commenti, mi fanno un gran bene al cuore e mettono le ali alle mie mani!
Grazie di cuore, Giancarla



13 commenti:

  1. Sono bellissimi e sarà pienamente soddisfatta!!! é un abito da sera non un semplice grembiule, sei forte!!!
    Ciao Giancarla

    RispondiElimina
  2. Mamma mia!!!!!!! Hai ancora il coraggio di chiamarli grembiuli????? Questi sono dei bellissimi abiti, sei un fenomeno Giancarla..... mi lasci davvero senza parole.
    Immagino la grande gioa che proveranno signora e figlia e come si pavoneggeranno nel loro negozio. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno con Emi....Grambiuli???
    NO!!!
    Guai chiamarli semplicemente grembiuli, lo trovo riduttivo!!
    L'abbinamento dei tessuti mai Stonosi tra loro e i ricami sempre appropriati fanno di queste creazioni Magia Pura!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Giancarla come sempre bellissimi i tuoi grembiuli e bellissimo l'abbinamento dei colori,concordo sul fatto che sono dei veri e propri abiti,continua così.
    Un bacione,Nicoletta

    RispondiElimina
  5. Decisamente qui non parliamo di grembiuli! Sono bellissimi!

    RispondiElimina
  6. BELLISSIMI..........non'ho parole,
    i tuoi grembiuloni mi lasciano sempre a bocca aperta...
    bellissimo il ricamo con il cesto del pane, ho letto che l'hai trovato su un sito americano,io sto cercando da un pò dei ricami nuovi da aggiungere al mio archivio, ma non li ho ancora trovati, saresti così gentile da darmi qualche indirizzo? te ne sarei grata!
    Stupende anche le stoffine, hai proprio buon gusto! già le immagino dietro al bancone, che figurone!!!!!!! (ho fatto anche la rima hihihihi)
    Ti auguro una buina giornata
    baci baci
    Luisa.

    RispondiElimina
  7. Cara Giancarla rieccomi per farti i miei complimenti di questi bellissimi grembiuli.
    Come vedi ci sono nuovamente e terrò duro per restarci sempre.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Un lavoro che definirei superbo! Sei veramente molto brava!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    il tuo blog è molto bello.
    saluti

    RispondiElimina
  10. Beh ma che brava.....ma sono delle opere d'arte!!!!!!Mi piacciono tantissimo....il tessuti, i ricami, i colori, le spighe....direi proprio tutto!!!Secondo me nel forno faranno un successone!!!Un abbraccio Micol

    RispondiElimina
  11. dire stupendi è riduttivo... e poi, soprattutto, unici, lì sta il vero pregio!
    brava come sempre!!!
    un bacione, Titty.

    RispondiElimina
  12. Mamma e figlia saranno sicuramente soddisfatte... Sono bellissimi!
    Chissà i clienti del forno quanti complimenti gli faranno?!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Brava, come al solito!! Inutile dire che hai una fantasia infinita e che riesci sempre a cogliere nel segno!
    Baci
    Maria Grazia

    RispondiElimina