lunedì 17 settembre 2012

Giacomo in arrivo!!!!!

A breve, il mese prossimo, nascerà Giacomo,  il nipotino di una mia cara amica che mi ha commissionato un sacco nanna ed un completino da carrozzina.
Devo dire che la futura mamma è una dolcissima ragazza a cui sono molto affezionata, la sua gravidanza non è stata una passeggiata, ma lei, orgogliosa del suo pancione, ha affrontato tutte le preoccupazioni, i ricoveri e le varie fasi della gravidanza, con una serenità, un coraggio ed una grazia che poche donne al suo posto avrebbero avuto! Sempre col sorriso, la splendida mammina Biancarosa, aspetta che passino gli ultimi giorni prima di stringersi al cuore il suo fagottino!!!!
........Intanto io ho seguito le istruzioni della nonna e preparato quanto richiesto......


Il sacco nanna è copiato da Susanna Bimbi di Gennaio 2012, io l'ho rivisitato un pochino

Il completo da culla è in pelleovo, composto da tre pezzi, il sotto con gli angoli, la federina e il sopra ricamato con la scritta voluta dalla nonna!

Il ricamo della federina

Il coniglietto a dondolo lo ritroveremo anche sulla copertina


E questo è tutto il completo, copertina compresa, con il nome ricamato sotto!
Il coniglietto è in versione "più grande" rispetto a quello del lenzuolino.
La copertina è in pile, foderata in morbidissima ciniglia azzurra, ed è un mio regalo al piccino in arrivo!
Biancarosa non ama i colori tenui, le piacciono i colori decisi e forti, da qui viene la mia scelta per questo tono acceso di blu.
Domani spero di poter consegnare il pacchettino e, soprattutto, spero di vedere due bei sorrisi nei volti di mamma e nonna!!!

Adesso ditemi voi che cosa ne pensate,........sapete che i vostri commenti mi incoraggiano a lavorare sempre meglio!
Grazie ragazze, un bacio a tutte!
Giancarla




10 commenti:

  1. Cara Giancarla come vedi tu sai far felici mamma e papà e naturalmente il piccolo Giacomo quando arriverà!!!
    Buona serata cara amica con il mio abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Giancarla, sei troppo brava e che bello ascoltare le tue parole, mi sembra di vedere questa giovane e dolcissima mamma, molto dolce anche il suo nome. Brava a te e auguri a mamma e figlio
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo il completino e sopratutto la scritta è proprio indovinata...bravissima un bacione

    RispondiElimina
  4. Stupendi! Questa nonna sa il fatto suo!
    Le frasi sono proprio carine; il tutto eseguito egregiamente dalle tue mani d'oro!
    Molto bello il corredino al completo!! Complimenti Giancarla!
    Un abbraccio! :o)
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. P.S. Tanti auguri alla mamma per tanta gioia e srenità per il termine della gravidanza e l'inizio della nuova vita del piccolo Giacomo con gli angeli che vegliano su di loro e circondati da tutti i loro affetti!
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Ciao Giancarla,
    dico che i sorrisi arriveranno alle orecchie!
    Complimenti!
    La frase "la mia nonna mi vizia" è troppo forte.
    Auguroni a questa coraggiosa futura mamma che già ha trasmesso tanta forza al suo cucciolino.
    Un caro saluto,
    Marina

    RispondiElimina
  7. Beh che dire......BRAVISSIMA!!!!!!!
    i tuoi lavori sono veramente ma veramente belli,
    si vede quando un lavoro viene fatto con passione e amore, e tu non ti smentisci mai!
    Già lo immaggino sulla carrozzina, bellissimo....
    ti abbraccio forte
    Luisa.

    RispondiElimina
  8. Bellissima la frase, la mia nonna mi vizia. Complimenti all'esecutrice.
    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  9. Tenerissima la frase della futura nonna!! E COME AL SOLITO BRAVA TUUUU!!!!
    Un abbraccio a te e alla mammina, a cui auguro tutto il bene possibile!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  10. Wow che bel regalo per Giacomo da parte della nonna e la tua bravura lo ha concretizzato!!!
    Mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina