giovedì 27 settembre 2012

3 sfumature d'azzurro

Rieccomi qui con la seconda "portata" di grembiuli!
Azzurro e bluette sono i colori che vi propongo oggi, ....vedete come mi sto allontanando dai colori tradizionali, mantenendo sempre presente il periodo invernale - natalizio!
Il primo è proprio azzurro cielo, luminosissimo, con una pettorina e abbassamento che aumentano la luminosità dell'insieme


Sono contenta perchè la foto rende bene il colore, dimenticavo di dire che ho usato un rasatello di cotone leggero in questo caso.

La pettorina con tutti gli ingredienti Natalizi!

Che cosa ne dite di questo bluette, non è un incanto? In questo caso ho usato il solito panama di cotone come base per la gonna.

La cotonina applicata al mio grembiule, vischio, bacche rosse, rametti di pino....


E' il mio preferito questo, senza alcun dubbio! Un paesaggio che ci porta nei libri di Dickens, una favola raccontata in un grembiule!
Mi dispiace che la foto non rende bene il colore di fondo che è lo stesso del precedente.

Mi immagino questa famigliola che va in carrozza alla Messa di mezzanotte, la notte di Natale!

Ogni casa che si rispetti ha il suo bel pupazzo di neve in giardino!

Lavorare queste cotonine con questi soggetti mi fa sentire bene, felice, soddisfatta.....non vedo l'ora di poterli esporre al pubblico!
Amiche mie, per oggi vi lascio, il mio armadio si sta felicemente riempiendo di grembiuloni......fra un paio di giorni torno coi prossimi!!!!
Vi piacciono? Per favore, se avete qualche perplessità o critica, sarò felice comunque di ascoltarvi, GRAZIE!!!!
Giancarla

15 commenti:

  1. Bellissime le sfumature dell'azzurro abbinate alle cotonine natalizie ,il secondo grembiulone poi ha un so che di magico,bravissima come sempre.
    Un abbraccio,Nicoletta

    RispondiElimina
  2. Usare i tuoi grembiuloni non può dare che un tocco di eleganza in cucuna!
    Bellissimi e particolari.....come sempre.
    Bacione
    Monica

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi azzurri, sono del mio colore preferito e le fantasie un incanto!
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  4. Cara Giancarla, mi lasci sempre a bocca aperta!
    sei bravissima nell'abbinamento dei colori, e oltretutto sei vlocissima,
    ma quanto ci metti a farne uno?
    ti abbraccio
    Luisa.

    RispondiElimina
  5. Cara Giancarla quello che vedo è che non credo hai miei occhi! sono lavori bellissimi
    hai una capacità non comune e una grande fantasia...
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. i tessuti che hai scelto e assemblato sono meravigliosi.....questi non sono grembiuli ma opere d'arte!!!!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  7. WOW; MAGNIFICI!!!
    Tessuti e fantasie sono stati accostati in modo davvero squisito e tu crei meraviglie!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  8. ma lo sai che sei un fenomeno con questi grembiuli!!!!!!!!brava

    RispondiElimina
  9. Ciao Giancarla molto belli abbinati alla perfezione....come al solito non ti smentisci abbracci

    RispondiElimina
  10. ciao Giancarla,ti ringrazio per aver visitato il mio blog.I tuoi grembiuli sono sempre una meraviglia e poi l'azzurro è il mio colore preferito.Brava!ciao a presto.

    RispondiElimina
  11. Ma quali perplessità e critiche!!! Sono tutti bellissimi, ma, lasciatelo dire, quello con il paesaggio "dickensiano" è qualcosa di assolutamente favoloso!! Brava, come sempre, punto.
    Bacione grandissimo!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  12. Questo post me lo ero quasi perso!!!
    Che belli anche in blu. Ne hai fatto una vera arte della creazione di questi grembiuloni.
    Sono tutti bellissimi, ma il mio preferito è il primo, è bellissimo, adoro quei colori.
    Complimenti Giancarla.
    Un abbraccio
    Giovanna:)

    RispondiElimina
  13. O girovagare nel tuo blob ma quante belle cose che fai!!! Mi aggiungo al tuo blob a presto

    RispondiElimina
  14. ma quali critiche, mia cara Giancarla!
    ogni volta che ammiro i tuoi lavori resto senza parole, per l'immenso amore e la passione che dedichi a questi bellissimi grembiuli, unici, particolari, e romantici nello stesso tempo!
    un affettuoso abbraccio, Titty.

    RispondiElimina
  15. Trovo giusto che tu richieda delle "critiche"....e che ben vengano se sono costruttive!Nel tuo caso però non posso far altro che complimentarmi con te per il buon gusto e la creatività che connota tutto il tuo blog!
    Piacere di conoscerti...un saluto affettuoso..Patry

    RispondiElimina