martedì 24 luglio 2012

Pochi giorni al mio appuntamento estivo!!!

La prossima settimana tutto deve essere pronto, si parte per l'avventura di Cison di Valmarino, ormai nominata e rinominata da me in tante occasioni! Sarà perchè, oltre ad un altro bel posto di cui vi parlerò più avanti, è l'unico appuntamento per mettere sul banco le mie creazioni, sarà perchè, aldilà di qualsiasi altra cosa, è un posto MERAVIGLIOSO, fatto sta che lo continuo a nominare e spero che chi di voi abita nella provincia di Treviso o limitrofe, abbia la voglia di fare una gitarella.
Cison di Valmarino è un vecchio e amato borgo che si snoda tra viuzze strette e corsi d'acqua, le case, negli anni, sono state recuperate e restaurate, a chiunque ora piacerebbe potersi permettere due stanze in quel luogo magico! Dal 4 al 15 di agosto, il borgo accoglie migliaia di visitatori, spesso affezionati, che tornano anche più volte nell'arco di una manifestazione. Sarà mia premura pubblicare foto in quei giorni, per darvi un'idea di quel che succede.
Centinaia di artigiani, dopo essere passati al vaglio di una selettivissima commissione, portano le loro creazioni e lavori esponendoli negli angoli più suggestivi del paese.
La cosa che voglio sottolineare è che gli organizzatori sono rigorosissimi per quel che riguarda "il fatto a mano"; ogni espositore deve, durante tutti i giorni della rassegna, mostrare come esegue quello che vende, per cui, se verrete a salutarmi, sarò alla macchina da cucire o al ferro da stiro!
Comincio ad essere agitata perchè ho sempre l'ansia di non avere tutto fatto e pronto......in effetti sono un po' in ritardo, mancano i grembiulini da bimbe e devo ancora preparare un regalino per il bimbo del presidente, nato un paio di settimane fa!
Per ora vi lascio, con le immagini del mio allestimento degli anni scorsi.





Vi aspetto amiche!

6 commenti:

  1. Cara Giancarla, lo sai che quasi quasi ti invideo!!! conosco quel posto, io sono nato in un paese che non dista più di 10-15 Km, se ti capita il tempo sali con il speciale canina al Castelbrando scoprirai molte cose belle.
    Ciao cara amica spero che ti divertirai tanto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Dalle foto l'allestimento degli scorsi anni faceva venir voglia di passare il tempo a curiosare tra quelle belle cose,avevi creato un angolino molto accogliente. Sicuramente anche quest'anno sarà un successo.

    RispondiElimina
  3. bellissimo allestimento complimenti Giancarla, sto invogliando le amiche a fare un giretto ....ti farò sapere.....

    RispondiElimina
  4. Eloquenti le immagini ancor più delle splendide parole con le quali ci hai dato un anticipazione di questo magico evento... vorrei essere li con voi ad ammirare questo spettacolo dell'architettura e della creatività insieme!
    Un abbraccio, Titty.

    RispondiElimina
  5. Peccato non poter venire a vedere queste bellissime creazioni,io abito in Umbria.
    Aspetto di vedere le foto dei tuoi lavori e del tuo allestimento.
    Complimenti, Nicoletta

    RispondiElimina
  6. Grazie Giancarla,sei sempre molto carina.
    Niente a che vedere con i tuoi bellissimi lavori, il tuo allestimento ne è la prova!
    Sicuramente anche quest'anno sarà un successo, lo meriti tutto!
    Peccato non poter venire, mi sarebbe piaciuto tanto conoscerti di persona; chissà forse un giorno ci incontreremo.
    Se abitavamo vicine ti avrei insegnato volentieri a rivestire le scatole!
    Aspetto altre notizie su questo bellissimo evento,
    ti abbraccio forte
    Luisa.

    RispondiElimina