lunedì 9 luglio 2012

Lenzuolini da culla e carrozzina

Oh, finalmente sto ricamando e confezionando i miei amati lenzuolini!
Allora, le misure corrette sono:
per il sopra cm. 90 x 120
per il sotto, con angoli, cm. 50 x 90
per la federina cm. 30 x 40

Personalmente mi sembrano tanto larghi ma al negozio dove ho comprato la pelle ovo mi hanno confermato le misure.
Dopo aver bagnato il sangallo ed il tessuto, ho cominciato a cercarmi i ricami, avevo voglia di fare qualcosa di molto classico, ho optato per uno tutto bianco e l'altro nei toni del "brunito" e del "burro". Trovato quel che cercavo, ho cominciato il lavoro........finito di ricamare, sono passata alla confezione.
adesso lascio la parola a voi, vi piacciono?

Ecco il lenzuolino di sopra, con due tralci di fiorellini laterali ed una rosellina centrale




nella federina ritorna la rosellina del motivo centrale.

Bianco su bianco! Il sangallo gira attorno agli angoli, (cosa che non farò più!) il ricamo del lenzuolino è composto da tre motivi a roselline e foglioline




Adesso vi saluto, dopodomani parto e torno domenica, ma cercherò di seguirvi lo stesso!
Un bacio atutte!

5 commenti:

  1. MERAVIGLIOSO!!! CUMPLIMENTI

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Uno più bello dell'altro. eseguiti perfettamente come sempre! Bravissima!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Bellissimi,sia la versione a colori con il tocco del nastrino in tinta perfetta, sia la versione in bianco con il San Gallo.

    RispondiElimina
  4. che gran lavoro.....brava Giancarla....bacio

    RispondiElimina