venerdì 20 luglio 2012

Lenzuolini da carrozzina- culla in appliquè

Non ero scappata! Ho trascorso cinque giorni bellissimi a Malta (mi sto sempre più innamorando dell'isola!), sono tornata domenica scorsa e mi sono rimessa al lavoro.
Avevo in ballo altri due set di lenzuolini da culla da ricamare e confezionare....ve li presento! Io ne sono orgogliosa, ho poi abbinato i completini alle copertine! Sono ansiosa di sapere cosa ne pensate...!


Coccinelle coccinelle! Porteranno tanta fortuna ad una bimba! La copertina è in pile, foderata in ciniglia ed anche qui le coccinelle passano da un fiore all'altro!

Questo è il ricamo della federina, posto sul lato sinistro.

Motivo centrale del lenzuolino

Il fiorellino è il motivo laterale del lenzuolino

Trovo così dolce questa baby farfalla che gioca con una delle nostre coccinelle....

Uno dei ricami laterali alla copertina

e questo è l'altro!

Pensiamo ora ad un maschietto, mi pare giusto !!  


Lenzuolino con le farfalle, la copertina è perfettamente abbinabile, non trovate?

Claudio dice che sul fondo bianco risalta di più il lavoro...mah, in ogni caso è lui che mi prepara le foto quindi....va benissimo così!

La federina, cm. 30 x 40, con ricamo in appliquè sul lato destro.

Motivo centrale del lenzuolino

Farfallina laterale.

Motivo centrale della copertina in pile, foderata in calda ciniglia.

Motivo d'angolo della copertina

Motivo d'angolo della copertina.
Le mie copertine hanno un motivo al centro e due, alternati, ai quattro angoli.

Mi dite cosa ve ne pare? Rimango in attesa!!!!!!!!!!!!!


11 commenti:

  1. Giancarla questi ultimi li trovo deliziosi disegni e colori ....... studiati molto bene ....complimenti....un forte abbraccio

    RispondiElimina
  2. cara Giancarla i tuoi stupendi lavori sanno incantare... Bellissimi ricami.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, cara Giancarla! Mi hanno riportato indietro nel tempo, ai dolci ricami che facevano mia nonna e una mia cugina ricamatrice (...e ti assicuro che erano davvero brave!) Quindi da parte mia i complimenti sono doppi!
    Baci
    Maria Grazia
    P.S.: e ora che sei tornata, passa a trovarmi!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giancarla anche io sono una blogger da poco tempo,ho visto le cose che fai ed i tuoi ricami,sei proprio brava!!!.
    Complimenti, Nicoletta

    RispondiElimina
  5. quante cosine carine ... una favola i tuoi ricami.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!! Brava! Sono bellissimi, poi adoro le cocinelle nei corredini, io ne ho fatto la "cura"!:)
    Bellissime anche le farfalle, non preoccuparti fanno la loro bella figura!
    Un abbraccio!
    A presto
    Giovanna
    P.S. Grazie per essere passata;)

    RispondiElimina
  7. Sono carinissimi, hanno il "sapore" dei lenzuolini di una volta. Mi hanno ricordato quelli della mia bimba che di anni adesso ne ha 22. Ciao

    RispondiElimina
  8. Wow che meraviglia!!! Sono splendidi entrambi i completi, sei bravissima!

    RispondiElimina
  9. Dico che sono talmente professionali che sembrano comprati..in senso positivo!! che lavoro impeccabile!! devi avere una fior di macchina ricamatrice eh!!
    Grazie del tuo bellissimo commento..sai che io ho scritto di getto ma non sei la prima che ha letto tristezza nelle mie parole.. beh che la nostra situazione continui a non essere facile è verissimo. Ma teniamo duro e speriamo che arrivino giorni migliori per tutti.. in realtà parlavo di un 2012 brutto un po' per tutti.
    Che i miei post rendano felici è una cosa bellissima: dico sempre che quando faccio i mercatini e vedo la gente che guarda le mie cose col sorriso stampato mi sento bene!
    ti abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  10. Ciao Giancarla, i ricami di questo set di lenzuolini e copertine sono splendidi!!
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  11. bellissimi , io adoro le applicazioni fatte con la ricamatrice , molte pensano che fa tutto la macchina e invece non lo sanno che c'è comunque da lavorare...

    rispondo alla tua domanda... io ho una bernina 440qe ovviamente con l'unita di ricamo ...

    ma dimmi un po sei a Cison come espositrice??? dai fammi sapere di più che sicuramente vengo a salutarti . non vedo l'ora di venire su a trovare tutti i mii matti chissà quando mi vedono arrivare con una bimba in più eh eh eh! ciao matta continua a sfornare delizie...

    RispondiElimina