sabato 23 giugno 2012

Segnalibri

Amo leggere, anche se, negli ultimi anni, ho lasciato aperte le porte anche ad altri interessi........ il cucito, il mio blog, la palestra......
Quando sono in vacanza esiste solo la lettura e, ad ogni viaggio o ogni volta che vado al mare, non possono mancare dei nuovi libri. Per me non c'è niente di più rilassante, dopo una giornata trascorsa a visitare luoghi nuovi, monumenti, musei, di sdraiarmi in un letto o in poltrona col mio libro.
Amando i libri, tutti, in generale, ne ho molta cura. A casa mia li ho tutti catalogati in ordine alfabetico per autore, in un piccolo schedario annoto autore e titolo così so sempre dove trovarli.
Mio marito dice sempre che sono più gelosa dei miei libri che di lui.......non è proprio così ma quasi!
Quando ho scoperto che con la mia macchina Brother 1500 potevo fare anche  i segnalibri di pizzo, mi ci sono subito cimentata ed ho scoperto, mio malgrado, che non era facile......ho dovuto buttare un sacco di materiale finchè non ho capito come gestire il lavoro. Non è facile comunque, troppo spesso si spezzano i fili o si attorcigliano, se l'idrosolubile di base non è perfettamente teso vien fuori un disastro.....comunque ne ho fatti un sacco l'anno scorso e sono stati per fortuna apprezzati!
Qui di seguito ve ne presento qualcuno.























Questi sono solo alcuni dei soggetti, in verità c'è una scelta piuttosto vasta, ma questi sono quelli rimasti!
Vi piacciono? I prossimi che farò saranno solo bianchi, che cosa ne dite?
Ciao ragazze, buon fine settimana! Io adesso vado in cucina a preparare una cenetta a base di pesce per stasera, ho un sacco di cose da fare e ospiti a cui tengo molto....vi farò sapere!

5 commenti:

  1. Cara Giancarla sono veramente carini i tuoi segnalibri, sei veramente brava...
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao, è la prima volta che passo dal tuo blog ed è proprio bello. Questi segnalibri sono veramente deliziosi e molto originali.

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanna, sono veramente belli e originali complimenti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. io li trovo bellissimi ......non so come fai farli perchè sono stretti......e ricamarci su è difficile.....o sbaglio? buona domenica ciao

    RispondiElimina
  5. Sono uno più bello dell'altro e molto allegri, come sempre sei bravissima
    Baci
    Emi

    RispondiElimina