venerdì 8 giugno 2012

Ragazze!!! Pronto il caffè!

Bene, ci siamo, finalmente comincio a divertirmi sul serio! Confezionare i miei grembiuli mi diverte, l'ho sempre detto, mettere insieme colori e fantasie, studiare le varie combinazioni......grandioso!
Ancora più bello è preparare i ricami per l'altra serie di grembiuli, oh quanto mi piace! L'impegno di trovare il ricamo che sta bene per una pettorina e poi trovarne un altro che si possa adattare alla tasca....sembra una sciocchezza ma in effetti non lo è. A volte mi perdo delle mezze giornate a visionare ricami e combinazioni varie senza magari arrivare a concretizzare un progettino, succede, e allora mi arrabbio!
Altre volte mi riesce in poco tempo di trovare esattamente quello che mi serve...evviva! un sacco di tempo guadagnato!
Come dicevo nei post più vecchi, ogni anno i miei grembiuli hanno un "tema"....quest'anno è il cibo, la verdura, l'orto ecc....
Ho il piacere di presentarvi il primo nato, e partiamo da un caffè coi pasticcini, che cosa ne dite, vi va?



Non è un amore? Il tessuto è un misto cotone, scelta obbligata per contenere i prezzi......mi ero sempre servita di puro cotone ma quest'anno mi sono lasciata tentare dal prezzo interessante di questa serie di tessuti che vedrete via via, tessuti a quadroni che mi piacciono da morire!

La pettorina con questo simpatico ricamo in applique......caffè per le mie amiche!

E nella tasca, una bella alzatina carica di dolcetti! Gradite?

Questo è solo il primo......nell'attesa aspetto curiosa i vostri commenti!!!

7 commenti:

  1. Non potevo mancare! Bellissimo, che dire adoro i tessuti, bei colori, belle applicazioni, mi vien voglia d'indossarne uno, però quando ci sono ospiti,( viste le dimensioni credo di scomparirci dentro) ma non per cucinare come accennavi in un altro post, proprio per ricevere e servire i propri cari. Complimenti!
    Grazie per essere passata. Ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Giancarla,una meraviglia............sono già sveglia da un pò ma un altro caffè lo accetto volentieri ihhihhh!!! Ho sfogliato qualche post indietro, era un pò che non passavo a farti visita e sono rimasta meravigliata da tutto ma i grembiuli mi hanno conquistata. Bravissima, un abbraccio e grazie di essere presente nel mio blog con i tuoi commenti. Ciao Stellina

    RispondiElimina
  3. Ciao Giancarla, questo grembiulone a quadri è una meraviglia e poi i dolcetti dietetici...... mi accontento il palato anche solo guardarli.
    Mi piace molto anche quello che ha la bottiglia di Soave sulla pettorina, mette allegria.
    Io amo molto i grembiuli e li indosso sempre.
    baci
    Flavia

    RispondiElimina
  4. Ciao Giancarla.....i tuoi grembiuli sono strepitosi, il blu è un colore che adoro, e qusto ricamo, il tessuto a quadroni tutto l'insieme è veramente adorabile!!!
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. E tu li chiami grembiuli???? Questi sono dei bellissimi abiti mia cara, sono semplicemente stupendi, sei bravissimissima. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  6. Molto, ma molto elegante! Forza Giancarla....sei grande! Un salutone

    RispondiElimina
  7. BELLISSIMI....NON SAPREI QUALE SCEGLIERE.....SAI FANTASTICA.....

    RispondiElimina