mercoledì 23 maggio 2012

L'amore di tutta una vita

Oggi mi sento particolarmente romantica, in vena di ricordi......
Era il 3 gennaio del lontano 1971, ero stata invitata ad una festa da un amico, non lontano da casa mia. Mi ricordo ancora com'ero vestita: avevo una camicetta lilla cangiante con un collettino a cappe larghe, gonna longuette e giacca viola, fatte all'uncinetto da mamma ( Dio mio, vorrei avere una foto, era un completo bellissimo!), i capelli ricci alla Angela Davis(!!! c'è da dire che li ho ricci già di mio).
Ero con un'amica che, avviandoci verso questa bellissima villa mi dice che c'è per caso anche il fratello del nostro amico, un universitario "bello come un Dio" (parole sue!) e che intende farci un pensierino...
Beh, comincia la "festina", c'erano un sacco di ragazze e pochissimi ragazzi, una disgrazia.....se non fosse stato per lui!!! Lo vedo e mi inchiodo, non riesco a non fissarlo....bello come un Dio...sì, è proprio lui e...mi guarda! E poi mi invita a ballare e, con quel ballo, mi ha soggiogato, stregato, ammaliato......erano i New Trolls, la canzone era : Io che ho te (1969). Da quel momento ho saputo che cos'era l'amore, da quel momento ho saputo che avrei fatto qualsiasi cosa per farlo innamorare, da quel momento ho saputo che sarebbe stato l'unico amore della mia vita!
E così è stato, sono passati 41 anni, sempre insieme, tra un amore assoluto e litigi furibondi, tra lacrime di gioia e momenti difficili, con due figli nati che eravamo giovanissimi, che abbiamo cresciuto in modo un po' incosciente forse, ma con un amore incondizionato, e che adesso hanno le loro famiglie, sono adulti con le loro vite.
E noi, ringraziando Dio, siamo qui, insieme, felici di essere liberi da ogni altro impegno che non siamo noi, liberi di goderci ogni momento insieme.
Non è facile portare avanti un'avventura per tutti questi anni senza inciampare qualche volta, senza farsi male qualche volta ma, vi garantisco, l'amore, quello vero, è l'ingrediente magico che, con la buona volontà, può tutto!
Guardo mio marito e mi commuovo, a lui succede la stessa cosa, non ci siamo mai vergognati di mostrare i nostri sentimenti, ci fa sentire bene.
La vostra amica innamorata
Giancarla



7 commenti:

  1. E' proprio così, anche se pochi ci credono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ma noi sappiamo meglio di così......ti amo!

      Elimina
  2. Siete veramente innamorati, basta guardarvi insieme per capire che vi lega una complicità rara. Bravi, e anche un po' fortunati.
    Che belle parole, Giancarla ...

    RispondiElimina
  3. Giancarla....ma tanti tanti auguriiiiiiiiiiiiiii
    visto visto visto che l'amore puo durare per sempreeeeeeeeee!!! lo dicevo io....siate da insegnamento per tutti coloro che purtroppo non sanno cosa sia l'amore...non sanno quanto sia bella respirare l'uno il respiro dell'altra!!!
    brava Giancarla, da un abbraccio alla tua dolce meta' per me...perche??????PERCHE NN VUOLE SVEGLIARSI CON I LIVIDI LA MATTINA

    AHAHAHAHAHAHAH


    GIULIA

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia!!! vi capisco e vi credo!
    Complimenti per il post pieno d'amore...!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bellissima storia d'amore....è davvero una fortuna trovarsi ed amarsi tutta la vita...sono felice nello scoprire che esistono ancora dei grandi amori !!!
    Un caro saluto SaraT
    p.s. Belli i grembiuli!!!!! Da oggi sono tra le tue followers.

    RispondiElimina