domenica 27 maggio 2012

DEDICATO A VOI TUTTE!

Vorrei poter pubblicare più spesso lavori nuovi ma mi rendo conto che è praticamente impossibile!
Sto  lavorando, ve lo garantisco, ma questo nuovo progetto è destinato al prossimo autunno-inverno.....un po' fuori stagione quindi! D'altra parte io lavoro soprattutto per quelle pochissime manifestazioni a cui partecipiamo, poche ma belle toste, di parecchi giorni ognuna, devo avere tutto pronto!!!
Ho fatto qualche bel grembiulone, mi è mancato il tempo per fotografarli in modo decente, ce li ho tutti appesi al mobile giù in laboratorio (o craft room, che suona molto più ordinata ed elegante di quanto in realtà sia la mia stanza!), uno sull'altro. Assolutamente da lunedì li riprendo per mano!
Altra cosa che sto facendo, cestini porta-salviette per gli ospiti, in bagno. Ho confezionato qualche cestino, mi manca la spugna per le salviette, .....da lunedì....prometto!
Tutto ciò per giustificare la mancanza di foto di lavori ultimati!
Voi non immaginate l'ammirazione che ho per molte di voi che producono in maniera quasi allarmante, settimanalmente vedo pubblicate creazioni straordinarie, di grande fantasia e di ottimo gusto......es. "le ghirlande fuori porta".........che uno dice, vabbè dai, le solite ghirlande.....eh no, sbagliato!!! Io vedo dei fuori porta che non mi sognerei mai di cominciare a mettere insieme, ricchi di materiali, originali....insomma, bellissimi!!!
E cosa dire di chi fa tutte quelle splendide bomboniere....ma come fate ragazze!? Oggettini piccoli tutto sommato, io le so fare quelle cosette, ho già provato, ma quanto tempo....?! E vedere quei cesti pieni di pupazzetti azzurri o rosa o qualsiasi colore vogliate mi fa dire...mamma mia, che pazienza, che organizzazione, che  generosità!!! Si perchè io non so quanto una ci possa guadagnare facendo lavori del genere...ma torniamo sempre al solito discorso, il fatto a mano, il lavoro artigianale, non ha prezzo, noi lavoriamo per passione, quello che creiamo è per il nostro grande piacere di far nascere qualcosa dalle nostre mani, e, il più delle volte, non è pagato per quel che vale ma.....chi se ne importa? Come dicevo, la soddisfazione, il più delle volte, è il fattore che ci arricchisce il cuore!
Tutto questo, care amiche, è dedicato a voi che avete una famiglia di cui prendervi cura, la vita quotidiana che non vi fa mancare gli imprevisti, la casa da pulire, i pasti da mettere in tavola, il bucato da fare, la scuola dei bambini con tutti gli extra che questa comporta, la spesa da fare ecc. ecc. ecc.
Voi che mi fate sentire felice di appartenere a questo mondo virtuale dove ho avuto l'opportunità di incontrarvi e di poter ammirare le vostre capacità creative, e anche, spero e credo, di avere incontrato delle amiche.
Grazie a tutte e buon lavoro!!!
P.S. .......un po' lo dedico anche a me!

6 commenti:

  1. Le parole del tuo post sono verissime... mi ci sono rivista anch'io nei panni di chi, oltre a portare avanti la propria casa, ha un mare di lavoretti accumulati che non vedonono l'ora di essere terminati.
    E poi che dire sui guadagni, io non ho mai venduto nulla, ma mi rendo perfettamente conto che chi mette in vendita questi piccoli capolavori del cuore e delle mani, non è mai remunerato per quello che realmente valgono... ma la vera ricchezza non consiste nei guadagni materiali, anche se è innegabile che fanno comodo, ma nel creare con amore e nel portare con le proprie creazioni un attimo di allegria e magari di felicità a chi le riceve!
    Buona domenica, Titty.

    RispondiElimina
  2. Parola Sante! Un abbraccio a te e Claudio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giancarla,ti ringrazio per essere passata da me e per il bel commento.
    Mi dispiace che non abbiamo avuto modo di incontrarci a Strassoldo in primavera,spero ci sia l'occasione in una prossima edizione.
    Complimenti per le cose che fai,vedo che sei organizzata benissimo con il web,sembri un'azienda!!! Io non ci sono ancora riuscita,anche se fino a un mese fa ero un'artigiana!!
    Un caro saluto
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Ciao Giancarla piacere di conoscerti!! E scusami se fino ad oggi non sono passata a trovarti...ma non è mai troppo tardi...specialmente per conoscere nuove amiche virtuali con cui condividere le nostre passioni!
    Devo diti che i canovacci personalizzati sono uno spettacolo e mi sono proprio goduta le visite assieme ai tuoi ospiti fra i monti che io amo...
    Scappo dalla mia signorina e a presto Anna

    RispondiElimina
  5. Inquiete, indaffarate, piene di pensieri......ma quando iniziamo a creare, quante belle cose realizziamo!!
    Grazie per le belle parole!!
    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  6. che bello questo post . . . davvero davvero!!! Noi abbiamo pazienza, aspettiamo x vedere i tuoi lavori . . . passiamo e ripassiamo . . . vai con calma. Intanto un abbraccio

    RispondiElimina