venerdì 10 febbraio 2012

Semifreddo!!

Buongiorno care!
Sto ricamando asciugamani in questi giorni così freddi, il mio laboratorio si sta riempiendo di rose, così belle, colorate e profumate...sì, io profumo i miei asciugamani con un leggero profumo per biancheria ( Avon, eau de toilette, Simple Elements, Perfect Cotton). Sa di fresco e di pulito e mi fa sentire bene!!
Dicevo, in questi giorni così freddi, vi do una ricetta semplice semplice ma MOLTO calorica (chi non è a dieta l'apprezzerà!).....
                            Semifreddo al caffè
6 tuorli d'uovo
6 cucchiai di zucchero (colmi) + 1 per la panna
gr. 700 panna fresca montata
2 cucchiai di caffè liofilizzato
Sbattete tuorli e zucchero finchè non sentite più i granellini, lavate le fruste (per montare la panna devono essere assolutamente pulite ed asciutte sennò la panna non monta.), montate la panna a velocità minima, aumentando gradualmente. Quando ha raggiunto quasi la giusta consistenza aggiungete il cucchiaio di zucchero.
Ora sciogliete il caffè in poca acqua tiepida (meno è meglio è) ed aggiungetelo alle uova (usate pure il frullatore elettrico).
A questo punto unite la panna montata alle uova sbattute, molto lentamente , fatelo con una frusta a mano.
Versate il composto (deve apparire bello spumoso) in una pirofila e mettetela in congelatore.
Quando lo mangerete ..........ne prenderete ancora un pezzettino!!
Ora vi lascio, ho una splendida rosa che aspetta di prendere vita sotto i miei occhi....Ciao!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento